Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (PO FEAMP) 2014-2020

Misura 5.69 - Trasformazione dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura - F.A.Q.


le richieste di chiarimenti vanno indirizzate a: uod.500719@pec.regione.campania.it

(aggiornamento 23.09.2022)

FAQ 1

E’ possibile presentare una domanda di contributo sulla misura 5.69 - PO FEAMP 2014/2020 – per una azienda che attualmente effettua solo la commercializzazione (Codice ATECO 46.38.1) ma che ha intenzione di ampliare l’attività attraverso un progetto da presentare riguardante l’acquisizione di un nuovo capannone e il relativo allestimento per la lavorazione e trasformazione dei prodotti ittici e che otterrà entro la richiesta di saldo del contributo il bollo cee e il codice Ateco 10.20 relativo alla trasformazione prodotti ittici come richiesto da bando?

Poichè il bando della Misura 5.69 si riferisce alla Trasformazione dei prodotti ittici, al momento della presentazione della domanda è necessario che l'istante presenti una dichiarazione corredata dalla richiesta telematica trasmessa alla Camera di Commercio di variazione/aggiornamento/integrazione del codice ateco.

FAQ 2

Il prospetto richiesto nell’Allegato 2 – TAB. A2.3.1 LE SPECIE TRASFORMATE E/O COMMERCIALIZZATE si riferisce ai prodotti introdotti nella lavorazione / trasformazione cioè acquistati o ai prodotti finiti e venduti cioè fatturati?

Il prospetto dell'Allegato 2 - Tab A.2.3.1 si riferisce alle specie trasformate e commercializzate per definire i quantitativi di prodotto trattati dall'azienda senza riferimento ad acquisto o vendita