psr logo

Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

F.A.Q. Tipologia di intervento 4.1.1 - aspetti generali


(aggiornamento 06.10.2016)

Scarica tutte le domande e le risposte alle FAQ

No. In ottemperanza a quanto previsto al par. 13.2.2.1 delle Disposizioni Attuative Generali per le Misure non connesse alla superficie e/o agli animali, per le opere non previste nei prezzari regionali di riferimento dovrà essere prodotto lo specifico nuovo prezzo (NP) attraverso una dettagliata analisi dei costi, secondo le modalità previste dai singoli bandi.
Si riporta quanto contenuto nel Decreto n. 46 del 12.09.2016 sulla specifica problematica esposta dalla Faq: "fino a quando non sarà efficace la specifica convenzione con i liberi professionisti, il Beneficiario potrà ricorrere per la presentazione delle Domande di Sostegno esclusivamente ad un Centro Autorizzato di Assistenza Agricola (CAA) accreditato dall'OP AgEA, previo conferimento di un mandato". Tanto premesso, le modalità di presentazione della domanda di sostegno tramite i liberi professionisti saranno dettagliata in occasione dell'efficacia della convenzione.
La Domanda di Sostegno e la documentazione tecnico / amministrativa richiesta dal bando deve pervenire entro i termini indicati dal Decreto n. 46 del 12.09.2016, vale a dire entro e non oltre il 25 Novembre 2016.
Nell'attuale ciclo di programmazione 2014-2020 non è prevista nessuna tipologia di intervento assimilabile alla ex Misura 113 – Prepensionamento degli imprenditori e dei lavoratori agricoli.