psr logo

Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

F.A.Q. Tipologia di intervento 4.2.1 - Aspetti generali


(aggiornamento 06.06.2017)

Scarica tutte le domande e le risposte alle FAQ

In risposta al quesito si specifica quanto segue: Per la compilazione del BPOL - Business Plan on Line vi è necessità di procedere preventivamente con l'accreditamento al SIAN - Sistema informativo agricolo nazionale. Tale accreditamento avviene attraverso la compilazione del modello di richiesta cosi come indicato nei seguenti link regionale: http://www.agricoltura.regione.campania.it/comunicati/comunicato_12-10-16T.html http://www.agricoltura.regione.campania.it/PSR_2014_2020/pdf/manuale_compilazione_domande_sostegno.pdf
Nel caso in cui il partecipante al bando intenda acquistare macchinari da fornitori non italiani e quindi non muniti di posta elettronica certificata, si specifica quanto segue: Se la società estera ha una sede secondaria in Italia, ai sensi dell'art. 2508 codice civile relativo alla pubblicità degli atti societari, ha l'obbligo di attivare e comunicare l'indirizzo PEC al Registro Imprese perché la PEC si configura come "sede elettronica" della società, quindi può fornire i preventivi tramite PEC. Se la società estera non ha una sede secondaria in Italia e di conseguenza non può fornire i preventivi con un indirizzo di posta elettronica certificata, può fornire gli stessi con un documento elettronico pdf firmato digitalmente provvisto di marca temporale. Il partecipante al bando dovrà fornire copia della mail di ricezione del preventivo e produrre lo stesso su supporto magnetico.
In linea di principio il credito d'imposta come misura di agevolazione fiscale prevista dal Bonus Sud, stante la vasta platea di contribuenti ai quali è rivolta, viene qualificata come "generale" e per questo "cumulabile" con altre provvidenze concomitanti", salvo diverse disposizioni dell'Agenzie delle Entrate (Circolare 12/E del 13 Aprile 2017- Agenzia delle Entrate).