Piano per l'emergenza socio-economica COVID 19

Misure a sostegno delle imprese dell'agricoltura e della pesca

avvisi pubblici

piano di emergenza

avvisi pubblici per l’erogazione di un bonus una tantum a favore delle imprese agricole, delle imprese armatrici di imbarcazioni da pesca ed imprese acquicole, delle imprese del comparto bufalino e delle imprese del comparto florovivaistico regionale

A seguito della Decisione della Commissione dell’Unione Europea C(2020) 3388 del 19/05/2020 che ha approvato il regime di aiuto SA57349, sono stati adottati con decreto dirigenziale n. 97 del 19/05/2020 i seguenti avvisi:

1. Avviso pubblico a favore delle imprese agricole per la concessione di un bonus a fondo perduto una tantum in dipendenza della crisi economico-finanziaria da Covid19
  2. Avviso pubblico a favore delle imprese armatrici di imbarcazioni da pesca ed imprese acquicole per la concessione di un bonus a fondo perduto una tantum in dipendenza della crisi economico-finanziaria da Covid19 e modello di domanda (allegato A in pdf e in word)
  3. Avviso pubblico a favore delle imprese bufaline per la concessione di un contributo a fondo perduto una tantum in dipendenza della crisi economico-finanziaria da Covid19
  4. Avviso pubblico a favore delle imprese florovivaistiche per la concessione di un contributo a fondo perduto una tantum in dipendenza della crisi economico-finanziaria da Covid19

Le istanze inerenti l’agricoltura (avvisi 1, 3 e 4) dovranno essere presentate alla Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania, esclusivamente per il tramite del Centro Autorizzato di Assistenza Agricola (CAA) che detiene il fascicolo aziendale del richiedente, a partire dal 20 maggio 2020 e fino al 10 giugno 2020.

Le istanze inerenti la pesca e l’acquacoltura dovranno essere presentate all’Ufficio Pesca e Acquacoltura della Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali a partire dal 21 maggio 2020 e fino al 9 giugno 2020.

Si avvisano gli sportelli operativi CAA campani che è disponibile una nuova versione del sistema di gestione SCRAMP Client che contiene l’aggiornamento dei moduli pdf. Si invitano pertanto i CAA a scaricare ed installare la nuova versione.

info

Informazioni e chiarimenti in merito agli avvisi Agricoltura possono essere richiesti a mezzo mail all'indirizzo: agricoltura.covid19@regione.campania.it

Informazioni e chiarimenti in merito agli avvisi Pesca ed Acquacoltura possono essere richiesti a mezzo mail all'indirizzo: uod.500705@regione.campania.it

documentazione

Bollettino Ufficiale della Regione Campania numero 114 del 25/05/2020

DRD n. 97 del 19 maggio 2020 (pdf 4.2 Mb)

DRD n. 113 del 20 maggio 2020 - rettifica avviso pesca (pdf 112 Kb)

Avviso pesca - testo consolidato (pdf 113 KB)

Per facilitare la compilazione delle istanze, si rende disponibile qui di seguito l'allegato A, relativo all'avviso pesca e acquacoltura, in formato editabile.

allegato A (docx 1.9 Mb) - aggiornato 21.05.2020

Avviso pesca - delega alla presentazione dell’istanza