Misure pubbliche del PSR, concluso il primo ciclo di seminari sul Codice degli Appalti

comunicato

corso appalti

[03.01.20] Si è concluso a Benevento, il 18 dicembre scorso, il primo ciclo di incontri seminariali sul Codice degli Appalti organizzato dalla Regione Campania.

I cinque appuntamenti - svoltisi presso le sedi dei Servizi Territoriali Provinciali (STP della Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) - rientrano nell’ambito delle attività di comunicazione, avviate in sinergia con Sviluppo Campania, che mirano al contenimento del tasso di errore del PSR Campania 2014 - 2020 oltre a rispondere alle specifiche esigenze informative espresse dagli STP e dai responsabili di misura del Programma di Sviluppo Rurale.

Il percorso informativo - che riprenderà nelle prossime settimane con un secondo ciclo di incontri - è rivolto ai tecnici istruttori regionali e ai tecnici progettisti degli Enti Locali impegnati sulle misure pubbliche del PSR.

Anche i contenuti dei nuovi appuntamenti saranno a cura del prof. Francesco Armenante dell’Università di Salerno. Come nel primo ciclo, è prevista la partecipazione degli esperti dell’Assistenza Tecnica del PSR che illustreranno gli errori più ricorrenti nell’attuazione delle misure pubbliche del Programma verificatisi nei precedenti periodi di programmazione.

La playlist dei video degli incontri già realizzati è disponibile sul canale YouTube del PSR Campania