News e bandi

La Campania al Merano Wine Festival
(Merano dal 4 al 8 novembre 2016)

banner merano

La Regione Campania partecipa al Merano Wine Festival, in programma nella cittadina altoatesina da quest'oggi e fino a martedì 8 novembre.

Giunto alla venticinquesima edizione, il Merano Wine Festival è considerato tra gli eventi più esclusivi della filiera enologica e vede una significativa presenza di appassionati e buyer internazionali, provenienti soprattutto dall'Europa settentrionale.

La kermesse rappresenta una prestigiosa vetrina per la produzione vitivinicola di qualità e, da qualche anno, anche per le eccellenze gastronomiche regionali grazie alla sezione "Culinaria", che, quest'anno, è focalizzata sulla Dieta mediterranea.

A rappresentare la Campania, le imprese dei comparti vitivincolo e del food nonché i consorzi regionali di tutela vini Sannio, Vesuvio, d'Irpinia e Vitica. In particolare, le imprese agroalimentari e i quattro consorzi parteciperanno agli show-cooking, dedicati ai prodotti della Dieta mediterranea e grazie ai quali saranno presentati a visitatori ed espositori i piatti tipici della nostra cucina locale in abbinamento ai vini campani.

explorer Sito ufficiale:www.meranowinefestival.com