News e bandi

Vinitaly, la Campania a Verona con le sue eccellenze

Comunicato

[05/04/2017] - Uno spazio di 4800 metri quadrati ospiterà, dal 9 al 12 aprile, la Campania al Vinitaly 2017. Oltre 200 le aziende presenti, insieme, all'interno del padiglione B della Fiera di Verona, per uno degli appuntamenti internazionali  più attesi dedicati al mondo del vino e dei distillati.

Questa mattina si è tenuta, a Palazzo Santa Lucia, la presentazione della partecipazione campana con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il consigliere del presidente per l'Agricoltura, Francesco Alfieri, e il presidente di Unioncamere Campania, Andrea Prete.

Il programma veronese sarà fitto di eventi con l'unico obiettivo di promuovere i vini dei nostri territori attraverso lo slogan "Campania, dove il vino è leggenda".

"Negli anni precedenti ci siamo presentati al Vinitaly in modo fragile, ognuno per la sua strada – ha evidenziato De Luca nel suo intervento – questa volta abbiamo lavorato tanto per presentarci in modo unito con il marchio Campania. Non abbiamo grandissime quantità prodotte rispetto ad altre regioni, ma abbiamo qualità ed eccellenza del nostro vino. I dati sull'export parlano di un incremento, dal 2006 al 2016, del 261%, a fronte del dato nazionale del 80%".

Tra le novità del Padiglione Campania alla Fiera di Verona è da segnalare la presenza di alcuni arredi con le "Luci di Artista".