Pubblicati i nuovi Disciplinari regionali di produzione integrata

[06.04.2014] - comunicato

pescheto in fiore

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania numero 16 del 03/03/2014 è stata pubblicata la delibera di Giunta Regionale n. 50 del 28/02/14 che reca in allegato i nuovi Disciplinari di Produzione Integrata per il 2014.

Il documento approvato trae origine dall'aggiornamento, nel novembre scorso, delle Linee Guida Nazionali in materia, da parte del Comitato nazionale di Produzione integrata, istituito presso il Ministero delle Politiche Agricole. La D.G. Politiche Agricole Alimentari Forestali, ha proposto e fatto approvare dalla G.R. le nuove Norme tecniche generali (le precedenti erano state approvate con la DGR 348/2011 e recavano i primi 30 disciplinari inerenti altrettante colture agrarie), che contengono ulteriori 11 disciplinari relativi a coltivazioni di rilevanza economica regionale (fragola, kaki, fico, noce, olivo, vite, avena, frumento, mais, orzo, segale). Sulla conformità di tali nuovi disciplinari alle Linee guida nazionali si era già espresso il MiPAAF nel dicembre scorso.

logo acrobat Delibera di Giunta n. 50 del 28.02.2014 (pdf 74 Kb)

logo acrobat Disciplinari di produzione integrata (pdf 616 Kb)

freccia vai alla pagina dei disciplinari di produzione integrata