News 2022

PNS Vino - Misura investimenti

Modifica delle Disposizioni Regionali di Attuazione per la campagna 2022

vigneti

Si rende noto che in considerazione delle deroghe alla normativa del settore vitivinicolo conseguenti alle misure urgenti adottate per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 per l'anno 2022 di cui al DM 93924 del 28 febbraio 2022, con Decreto Dirigenziale Regionale n. 68 del 6 giugno 2022 sono state modificate le Disposizioni Regionali di Attuazione della Misura Investimenti dell’OCM Vino per la campagna 2022, relativamente alla durata del progetto.

Pertanto, per i progetti di Investimento vino in corso di realizzazione nell’annualità 2021/2022, potranno essere ammesse, oltre alle varianti di tipo strategico, anche modifiche che interverranno sulla durata del progetto da annuale a biennale, secondo le modalità e la tempistica prevista dal DDR 68 del 6 giugno 2022 nonché dalle disposizioni di AGEA in esso richiamate.

PRECISAZIONI VARIANTI

In riferimento alla possibilità di modificare un progetto da annuale a biennale con pagamento anticipo, si precisa che successivamente al rilascio della domanda pagamento anticipo non è possibile presentare domanda di variante strategiche di riduzione dell’importo ammesso. Pertanto, qualora vi sia la necessità di presentare una variante strategica di riduzione dell’importo rispetto al progetto ammesso e una modifica di durata de progetto, la variante strategica da rilasciare al SIAN a ribasso deve precedere la modifica del progetto da annuale a biennale ed il rilascio al SIAN della relativa domanda pagamento anticipo.