stand regione campania a cibus 2014

fai clic per ingrandire le immagini

Il Progetto NOVOROD al Cibus di Parma

compostaggio

[07.05.2013] - comunicato

Cibus 2014 - 17º Salone internazionale dell'alimentazione di Parma - MERCOLEDI' 7 MAGGIO 2014 PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "NOVOROD" MISURA 124 PSR CAMPANIA 2007/2013

E' in programma nella mattinata di oggi, 7 maggio 2014, presso lo stand della collettiva regionale campana al padiglione 7 della fiera"Cibus", la presentazione del progetto "Novorod" finanziato con i fondi della Misura 124 del PSR Campania 2007/2013. Il progetto, che sarà presentato ai visitatori dello stand campano, riguarda la produzione di formaggi innovativi, ottenuti con il caglio del carciofo bianco di Pertosa, siero formaggi ai frutti di bosco degli Alburni, e latte naturalmente arricchito (omega 3).

Nell'ambito della manifestazione fieristica "Cibus", in corso in questi giorni a Parma, l'Assessorato all'Agricoltura ha organizzato la partecipazione di una collettiva di 16 aziende campane afferenti a diversi comparti produttivi agroalimentari. Presenti in fiera anche le collettive organizzate dalle Camere di Commercio di Avellino, di Salerno e di Napoli con stand allestiti all'interno del padiglione 7. La presenza campana si attesta anche negli altri padiglioni della fiera con numerose aziende leader nei settori pasta, conserve e dolci (padiglioni 5 e 6) e latticini, formaggi, carni e salumi (padiglioni 2 e 3).