News e Bandi

Repertorio regionale delle risorse genetiche autoctone di interesse agrario a rischio di estinzione
(Regolamento n. 6 del 3 luglio 2012)

avviso

mela chianella

Si informa che con DRD n. 64 del 07.05.2018, in corso di pubblicazione sul BURC, sono state approvate le modifiche al DRD n. 102 del 14.04.2017 relativo agli Adempimenti tecnico amministrativi per il funzionamento del repertorio regionale delle risorse genetiche autoctone di interesse agrario a rischio di estinzione.

Tali modifiche riguardano l’Allegato al DRD n. 102 del 14.04.2017 relativo alle modalità e procedure per l‘iscrizione al Repertorio regionale e per le segnalazioni di nuove specie vegetali.

A tal proposito si richiama l’attenzione sul modello di scheda da utilizzare per la segnalazione di nuove varietà locali. Le informazioni che si ricaveranno dal predetto modello serviranno per valutare l’eventuale inserimento delle nuove varietà locali segnalate nell’elenco delle Risorse Genetiche Vegetali da caratterizzare nell’ambito del PSR Campania 2014-2020, misura 10.2.1. il cui bando è di prossima pubblicazione.

Info e documentazione

Decreto n. 64 del 7 maggio 2018

Maggiori informazioni possono essere richieste via mail al seguente indirizzo: biodiversita@regione.campania.it o nella sezione dedicata di questo sito.