Adesione alla piattaforma "Authentico - Made in Campania"

Avviso alle aziende agroalimentari campane

prodotti tipici
Riapertura del bando

La Direzione Generale delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania informa che è in corso di realizzazione l’iniziativa denominata “Authentico - Made in Campania”, che prevede la realizzazione di una piattaforma informatica (in cloud) composta da un’applicazione gratuita per smartphone.

La suddetta piattaforma rappresenta un utile strumento per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agroalimentari campani.

In particolare, “Authentico – Made in Campania” è un progetto che si propone di aiutare i consumatori e i ristoratori a riconoscere i veri prodotti enogastronomici della regione in modo semplice ed immediato.

Utilizzando l’apposita applicazione per telefoni cellulari, gli utenti saranno in grado di individuare le eccellenze enogastronomiche regionali, di conoscere le aziende e gli uomini che le producono, il territorio, le ricette tradizionali.

L’applicazione, gratuita per gli utilizzatori, è progettata per i sistemi operativi Android e Apple IOS, e attraverso di essa consumatori e ristoratori potranno avere agevolmente accesso all’intero patrimonio dei prodotti di eccellenza campani.

Le aziende agroalimentari campane con sede in Campania e regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza, che producono almeno un prodotto a DOP, IGP, STG o un prodotto tradizionale della Campania sono invitate ad aderire al progetto promosso dalla Direzione Generale delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania , compilando la scheda allegata e trasmettendola entro le ore 12.00 del 31 luglio 2020 al seguente indirizzo email:

portale.agroalimenta@regione.campania.it

per l’inserimento dei dati e dei prodotti dell’azienda nella banca dati dell’applicazione per smartphonea titolo interamente gratuito.

Le aziende agroalimentari interessate a partecipare accederanno alla piattaforma online, e attraverso dei pannelli step-by-step, saranno guidate dal Soggetto Attuatore del progetto “Authentico – Made in Campania” nel processo di inserimento dei loro prodotti e delle informazioni necessarie a completare le schede. Saranno supportate telefonicamente, via mail o attraverso sessioni di videoconferenza per l’operazione di inserimento e modifica dei dati, foto e video dei prodotti.

Per informazioni aggiuntive sull’iniziativa:

Oppure inoltrare email all’indirizzo portale.agroalimenta@regione.campania.it

Istanza di partecipazione

nuova scadenza 31 luglio 2021