I grandi vini della Campania in vetrina al Prowein di Düsseldorf

I grandi vini della Campania in vetrina al Prowein di Düsseldorf dal 15 al 17 marzo prossimi: un'occasione di crescita e di riaffermazione sul mercato internazionale di un settore produttivo in costante sviluppo. L'assessore all'agricoltura della Regione Campania Daniela Nugnes ha annunciato il 12 marzo scorso, nel corso della conferenza stampa svoltasi presso la Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, la partecipazione della Regione Campania alla manifestazione fieristica leader del settore internazionale di vini e liquori, alla presenza dei presidenti dei consorzi di tutela Irpinia e Sannio, Milena Pepe e Libero Rillo, e del consigliere nazionale Ais Marco Starace.

L'area espositiva della collettiva campana, coordinata dall'Assessorato, è di circa duecento metri quadrati e vede il coinvolgimento dei due consorzi, delle principali cooperative vitivinicole della regione, e di diverse aziende tra le più importanti del territorio campano.

La partecipazione campana alla fiera di Duesseldorf si caratterizza per un approccio promozionale particolarmente efficace e innovativo: l'area dedicata ai consorzi prevede l'allestimento di quattro banconi wine-bar a più piani di tipo self-service, che hanno il pregio di mettere in risalto la varietà e la qualità delle produzioni offrendo al degustatore piena libertà di scelta tra le diverse etichette raggruppate per tipologia. Inoltre, all'interno dell'area open space, sarà allestito un'area degustazione nel quale saranno presentati al pubblico dagli esperti sommelier dell'Ais nazionale i più pregiati vini campani, organizzati per aree territoriali. Nell'area degustazione saranno proiettati i filmati aziendali che illustreranno la ricchezza dei territori e delle produzioni regionali.

prowein 2015