Il progetto GnamFest alla 47ma edizione del Giffoni Experience

gnam fest

Il Progetto GnamFest, varato dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania in collaborazione con il Giffoni Experience, intende far riscoprire l'importanza del mondo rurale e invitare ad una corretta alimentazione, attraverso la Dieta Mediterranea e il consumo di prodotti tipici e certificati del nostro territorio.

GnamFest coinvolge ogni anno oltre 35.000 ragazzi in età scolare, con una serie coordinata di azioni interattive all'insegna del mangiar sano (laboratori, concorsi, spot, visite guidate, degustazioni).

Durante la 47ma edizione del Giffoni Experience, in programma dal 14 al 22 Luglio, GnamFest risponderà al crescente interesse e alle aspettative del pubblico sulle tematiche della corretta alimentazione.

Le attività:

• 5 laboratori interattivi
  • 4 spettacoli didattici di Burattini
  • 4 show cooking opportunamente modulati per tipologie e fasce di età dei destinatari.

Momento irrinunciabile e molto atteso sarà la giornata della Corretta Alimentazione e della Dieta Mediterranea denominata GnamFest DAY.

L'evento, che si terrà il 19 Luglio 2017 presso le strutture del Giffoni Experience, vedrà la partecipazione dell'Avv. Franco Alfieri -  Consigliere Delegato del Presidente all'Agricoltura Foreste Caccia e Pesca, che incontrerà un pubblico attento e motivato: 600 ragazzi delle giurie ELEMENTS +6.

Interverranno il dott. Filippo Diasco, Direttore Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, la dott.ssa Maria Passari e la dott.ssa Brunella Mercadante, dirigenti della Regione Campania – Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.