Concorso Inventa il Tuo Spot – Per una Corretta Alimentazione

Proclamazione dei vincitori della decima edizione

inventa il tuo spot

Si è conclusa la X Edizione del Concorso Inventa il Tuo Spot – Per una Corretta Alimentazione, indetta nell'ambito delle attività di Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Il Concorso ha inteso proporre una Corretta Alimentazione attraverso l’adozione della Dieta Mediterranea, la riscoperta dei prodotti tipici campani e il consumo del Pesce Azzurro.

Lusinghieri i risultati raggiunti, grazie alla qualificata partecipazione di 169 scolaresche (61 Scuole Primarie, 84 Scuole Secondarie di primo grado e 24 Scuole Secondarie di secondo grado), con il coinvolgimento di 3.823 studenti e 431 docenti, in rappresentanza di 108 Istituti Scolastici della Campania per una platea di circa 20.000 studenti. Nel complesso si è registrato un aumento di adesioni di oltre il 90% rispetto all’edizione precedente.

Per dare lustro ai 12 vincitori, sabato 11 maggio 2019 presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici, nell’ambito della Giornata delle Fattorie Aperte, si è tenuto l’evento di Proclamazione dei Vincitori, con la consegna di targhe e attestati di merito per i 485 studenti partecipanti, accompagnati da 25 docenti scolastici.