Bando "Imprese ed EXPO"

[16.04.15] Avviso alle Imprese della Campania

logo expo 2015

È stato pubblicato sul BURC n. 24 del 13 aprile 2015 l'Avviso "Imprese ed Expo". La Regione Campania ha scelto la Dieta Mediterranea, proclamata dall'UNESCO Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità nel 2010, quale tema portante della propria partecipazione all'Expo in programma a Milano dal 1° Maggio al 31 Ottobre. La prevista partecipazione all'evento di oltre 20 milioni di visitatori provenienti da 145 Paesi rappresenta per la Campania un'occasione unica ai fini della presentazione e della promozione del proprio territorio e delle proprie eccellenze, da sfruttare al meglio ai fini della creazione di sinergie con altre economie, nonché dell'attrazione di investimenti privati nell'ambito del territorio regionale.

L'Avviso "Imprese ed Expo" punta a coinvolgere il tessuto imprenditoriale regionale nel processo di costruzione di un palinsesto di eventi ed iniziative, incentrati sui temi di Expo 2015 e prioritariamente sul tema della Dieta Mediterranea, finalizzati a promuovere al meglio il territorio campano e le sue eccellenze. Tali eventi/iniziative, da tenersi nell'ambito del territorio regionale, dovranno tenersi durante il periodo di durata dell'Expo (1° maggio – 31 ottobre 2015). Le proposte progettuali, finanziate con contributi a fondo perduto in forma di Voucher, possono essere presentate dalle imprese, in forma singola e/o associata appartenenti a tutti i settori.

La dotazione finanziaria complessivamente prevista per l'intervento è pari a 1.500.000,00. Possono presentare domanda le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), in forma singola o associata (Consorzi o Reti di Imprese), con sede legale o almeno una sede operativa in Campania.

L'intervento prevede l'erogazione di un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher di importo pari al 40% della spesa ammissibile e comunque non superiore ad Euro 100.000,00. Tale voucher verrà attribuito alle imprese richiedenti secondo la procedura di valutazione indicata nell'Avviso.

Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 23 aprile 2015 attraverso lo sportello telematico accessibile ai seguenti indirizzi www.sviluppocampania.it; www.economia.campania.it

È possibile registrarsi sui siti indicati dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell'Avviso sul B.U.R.C. e compilare le domande il 20 aprile 2015. Lo sportello telematico resterà aperto fino al 31/05/2015.

pdf Scarica il bando