PSR - Progetto Collettivo di Sviluppo Rurale
approvata la graduatoria unica regionale

paesaggio

Con decreto dirigenziale n. 47 del 20 marzo 2019 la Regione Campania ha approvato la graduatoria unica regionale definitiva del bando di attuazione - adottato con decreto n. 9 del 13 giugno 2017 e successive modifiche e integrazioni - del Progetto Collettivo di Sviluppo Rurale del PSR Campania 2014-2020, che si prefigge, al tempo stesso, il recupero dei borghi rurali e lo sviluppo di attività extra-agricole per il mantenimento e la creazione di posti di lavoro in aree a rischio di abbandono.

Il Progetto Collettivo di Sviluppo Rurale mette insieme, dunque, due tipologie d’intervento:

• 6.1 “Riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali nonché sensibilizzazione ambientale” - Operazione B “Riqualificazione del patrimonio rurale architettonico dei borghi rurali”, rivolta ai Comuni che ricadono nelle macro-aree C e D del PSR con popolazione residente inferiore e/o uguale ai 5mila abitanti;
  • 4.2 “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali”, rivolto alle micro e piccole imprese che realizzano attività turistiche, commerciali, artigianali e nel settore dei servizi con sede di realizzazione dell'investimento e unità tecnico-economica nel borgo rurale del Comune che partecipa al Progetto Collettivo.
Info e documentazione

DRD n. 47 del 20.03.2019 (pdf 4.1 Mb)