logo psr

logo psr unione europea

GAL TABURNO: Organizzazione di un ciclo di seminari sulla bio-architettura, best practice costruttive, sviluppo sostenibile e fonti rinnovabili

[20.02.2014] - avviso

logo gal taburno

Il GAL Taburno Consorzio, nell'ambito delle azioni progettuali previste dalla Misura 412.2.2.a) del proprio P.S.L. "I Percorsi delle Eccellenze Sannite", intende realizzare, tramite il proprio Sportello Ambientale, un ciclo di 4 seminari informativi su tematiche di grande interesse ed attualità per il mondo imprenditoriale locale. In dettaglio verranno trattati argomenti inerenti tecniche e soluzioni di bioarchitettura, buone pratiche costruttive messe in campo da varie aziende ed utilizzo di fonti rinnovabili anche per migliorare i cicli produttivi. Il tutto mettendo sempre al centro il concetto di sostenibilità ambientale.

Finalità
L'obiettivo è quello di informare le aziende partecipanti su opportunità e occasioni utili ad ottimizzare i propri cicli produttivi ma anche il proprio ambiente lavorativo. Durante tali seminari verranno analizzate possibili soluzioni migliorative da poter apportare al fine di far fronte sia ad esigenze interne all'azienda ma anche a quanto richiesto dal mercato di riferimento. Tutti gli argomenti saranno trattati da esperti del settore che si soffermeranno, inoltre, su possibili forme di accesso al credito nonché agevolazioni fiscali per poter mettere in atto quanto trattato.

Destinatari
I destinatari dei seminari sono tutte le aziende che hanno sede legale e/o operativa nel territorio del GAL Taburno. Possono, inoltre, partecipare anche i Comuni appartenenti all'area GAL.

Svolgimento dei seminari
I seminari saranno organizzati in quattro Comuni dell'area GAL e si terranno il Venerdì e Sabato pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Le date e le sedi di svolgimento dei seminari saranno comunicate in tempo utile ai partecipanti.

Modalità  di partecipazione
Le aziende interessate all'iniziativa possono presentare domanda di adesione utilizzando l'apposito modulo che si allega al presente avviso. La partecipazione è gratuita ed alla fine del percorso seminariale verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Presentazione delle domande
Le  domande  di  adesione,  timbrate  e  firmate,  dovranno  pervenire  entro e  non oltre  le ore 13:00  del prossimo 25 Febbraio a: GAL Taburno Consorzio, Largo Sant'Erasmo – 82030 Torrecuso (BN), anche tramite fax al numero 0824 872063 oppure tramite e.mail a info@galtaburno.it

Per ulteriori informazioni e/o richieste in merito:
Dott. Luigi Martone (Responsabile Sportello Ambientale) Tel. 0824 872063
e.mail: l.martone@galtaburno.it

Per sopravvenuti problemi di carattere organizzativo i seminari in oggetto programmati per il 28 febbraio e il 01 Marzo 2014 sono stati posticipati alla settimana successiva e precisamente: - Venerdì 07 Marzo 2014 ore 17:00 presso sala consiliare del Comune di Melizzano - Sabato 08 Marzo 2014 ore 17:00 presso la palestra comunale del Comune di Paupisi.

logo acrobat Scarica la domanda di adesione - pdf 227 Kb

freccia dx Vai alle pagine Asse IV