News e Bandi

La Campania a Terra Madre Salone del Gusto
TORINO 22-26 SETTEMBRE 2016

Cinque giorni per raccontare la Campania "cibo per l'anima"

banner salone del gusto

54 piccole e medie imprese protagoniste dell'agroalimentare e dell'enogastronomia regionale, 17 presìdi Slow Food, 2 consorzi, 33 eventi e uno spazio istituzionale di oltre 100 metri quadri condiviso da Regione Campania, Parco Nazionale del Vesuvio, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Sono questi alcuni dei numeri più significativi per sintetizzare la partecipazione della Campania a Terra Madre Salone del Gusto 2016, in programma a Torino da giovedì 22 a lunedì 26 settembre. Nella cornice del Parco del Valentino, nelle principali vie e piazze della città nonché in numerosi musei e luoghi di cultura che ospiteranno i cinque giorni targati Slow Food, la Campania sarà protagonista con numerosi appuntamenti: laboratori del gusto, teatri del gusto, conferenze e dibattiti.

Presso lo spazio istituzionale (Parco del Valentino - Stand I017), l'evento di apertura è previsto per giovedì 22 settembre alle ore 16,00 ed ha come tema "L'agricoltura campana: sostenibile, etica e solidale".

L'appuntamento vedrà la partecipazione del consigliere delegato del Presidente della Regione Campania all'Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca, Franco Alfieri; del presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale della Campania, Maurizio Petracca; del presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino; del presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo; del commissario all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Antonio Limone; del presidente Slow Food Campania e Basilicata, Giuseppe Orefice.

explorer Sito ufficiale: www.salonedelgusto.com

Scarica il programma (pdf 398 Kb)