News 2022

Presentazione domanda di aiuto per i danni da siccità maggio 2022 - settembre 2022

suolo arido

[22.12.22] Si comunica che sulla Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) n. 292 del 15/12/2022 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 628795 del 07/12/2022 con il quale il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, ha dichiarato l’esistenza del carattere di eccezionalità per i danni alla PRODUZIONE causati dalla siccità del periodo maggio 2022-settembre 2022. Le imprese agricole ricadenti nei Comuni indicati nel testo dell'Avviso e che hanno subito danni alla produzione delle colture ivi riportate, possono proporre domanda di aiuto entro e non oltre il 30 gennaio 2023 (termine perentorio) redatta sul modello di seguito scaricabile.

Requisiti e modalità di presentazione delle istanze sono dettagliatamente descritti nella documentazione di seguito disponibile.

[12.01.23] Per quanto concerne la Provincia di Napoli, le imprese agricole ricadenti nei Comuni di VISCIANO e di ROCCARAINOLA devono presentare domanda di aiuto presso la competente Comunità Montana Partenio - Vallo di Lauro, indirizzo PEC: protocollo.parteniovallodilauro@pec.it

[18.01.23] Si ribadisce che il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato entro 45 giorni dalla pubblicazione del provvedimento sulla Gazzetta Ufficiale e pertanto al 30 gennaio 2023.

Le imprese agricole ricadenti nei Comuni di Forino e Montoro devono presentare domanda di aiuto siccità 2022 presso la Comunità Montana IRNO SOLOFRANA (indirizzo pec: affarigenerali.cmirnosolofrana@pec.it). Per quanto concerne le imprese ricadenti nel Comune di Serino la competenza risulta in capo alla Comunità Montana Termino Cervialto (pec: cmterminocervialto@pec.it).