News 2021

Global Food Innovation Forum: diretta streaming sul portale psrcampaniacomunica.it

banner GFI

Oggi, giovedì 24 giugno, appuntamento da non perdere sul portale psrcampaniacomunica.it con la prima edizione del “Global Food Innovation Forum”. Trasmetteremo in diretta streaming i momenti salienti dell’evento organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania.

Potrete seguire la cerimonia di apertura – in programma alle ore 10.00 – con l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, l’assessore regionale alla Ricerca, Innovazione e Startup, Valeria Fascione, la vice capo Gabinetto e responsabile Programmazione Unitaria della Regione Campania, Maria Grazia Falciatore, e il presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero.

Subito dopo, autorevoli esperti si confronteranno sul tema “Tendenze e scenari su cui orientare gli investimenti per l’innovazione per il cibo e l’agricoltura”.

Alle 11.30 sarà poi la volta della presentazione del “Global Food Innovation Award” e dell’apertura del “Global Food Innovation Village”.

Di grande interesse anche la sessione pomeridiana con l’open symposium “Complementarietà tra programmi e governance integrata per investire sulle abilità necessarie per l’innovazione in agricoltura”, a partire dalle ore 15.30. Interverranno rappresentanti della Commissione europea (Dg Agri e Dg Environment) e del Ministero della Ricerca, gli assessori all’Agricoltura delle regioni Marche, Umbria, Lazio, Calabria, Sicilia e Campania e le Autorità di gestione dei Psr e dei Programmi operativi Fesr e Fse di Abruzzo, Basilicata e Campania.

Ricordiamo che, nel rispetto delle norme di contenimento della diffusione del Covid-19, la partecipazione in presenza al “Global Food Innovation Forum” è riservata ESCLUSIVAMENTE ad un numero ristretto di persone che si sono registrate on line nei giorni scorsi nell’apposito form e che sono state contattate per la conferma della partecipazione.