Misure pubbliche del PSR, concluso il secondo ciclo di seminari sul Codice degli Appalti

comunicato

foto dell'incontro

[25.02.20] Con l’appuntamento di Avellino del 18 febbraio scorso, si è concluso il secondo ciclo di seminari sul Codice degli Appalti organizzato dalla Regione Campania e rivolto ai tecnici istruttori regionali e ai tecnici progettisti degli enti locali impegnati sulle misure pubbliche del PSR Campania.

Il percorso informativo e di coaching si è svolto, come il precedente, presso le sedi dei Servizi Territoriali Provinciali (STP) della Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e rientra nelle azioni con cui l’Amministrazione regionale, su impulso del Gruppo Appalti di supporto all’Autorità di Gestione del PSR, intende rafforzare la capacità amministrativa e ridurre il tasso di errore nella gestione dei fondi europei dedicati allo sviluppo rurale.

Nel corso del secondo ciclo seminariale, curato dal professore Francesco Armenante dell’Università di Salerno con il supporto dell’Assistenza Tecnica del Programma ed organizzato in collaborazione con Sviluppo Campania, sono state trattate in modo sistematico alcune delle problematiche più ricorrenti in materia di contrattualistica pubblica per poi affrontare temi di interesse specifico per i partecipanti.

In particolare, sono stati accesi i riflettori sui quattro requisiti di partecipazione a gara (idoneità morale, idoneità professionale, capacità economico-finanziaria, capacità tecnico-professionale) con l’intento di supportare chi svolge l’attività di controllo nella compilazione delle sezioni dedicate delle check list.

La playlist dei video relativi ai seminari svoltisi a Salerno, Caserta e Benevento è disponibile al seguente link del canale YouTube del PSR:

Vai alla playlist