Il nuovo sito dell'Assessorato Agricoltura

Da oggi è online la nuova versione del sito web dell'Assessorato all'Agricoltura.

Il restyling si era reso ormai necessario per rispondere alle esigenze di un'utenza sempre più orientata verso le piattaforme mobili e per rendere il portale più attuale e moderno, anche dal punto di vista della organizzazione dei contenuti e delle modalità di navigazione.

Il processo di migrazione è ormai quasi completato, ma alcune sezioni possono ancora comparire con il vecchio impianto grafico, anche se l'integrità dei link è sempre conservata.

La visualizzazione delle pagine è completamente responsive, ossia in grado di adattarsi automaticamente alle diverse periferiche (smartphone, tablet, etc.) ed alle diverse risoluzioni dello schermo. La programmazione è stata realizzata interamente in HTML5, facendo uso delle librerie gratuite Bootstrap.

La visualizzazione dovrebbe essere corretta su tutti i browser, tranne sulle versioni più datate di Explorer (dalla 7 in giù), che ormai rappresentano una percentuale residuale dell'utenza e che comunque andrebbero assolutamente aggiornate per motivi di sicurezza e per poter fruire dei contenuti dei siti più moderni.

Per segnalare qualsiasi problema o fornire suggerimenti è possibile inviare una mail all'indirizzo agricoltura.webmaster@regione.campania.it

siti web