Mostra d'Oltremare, la Regione Campania a "Gustus"

Comunicato stampa

La Regione Campania partecipa a "Gustus", il salone professionale dell'agroalimentare, enogastronomia e tecnologia in programma alla Mostra d'Oltremare di Napoli da domani domenica 19 a martedì 21 novembre.

L'area espositiva della Regione ospiterà le 28 aziende campane del food & beverage selezionate con manifestazione di interesse. Tra i visitatori di Gustus, buyer internazionali e nazionali, responsabili acquisti di hotel e catene alberghiere, ristoranti, bar, catering e ristorazione collettiva, buyer della distribuzione organizzata e non, distributori specializzati nel food service, aziende di import/export, chef e stampa di settore. Nell'ambito del salone anche il XXIX Congresso della Federazione Italiana Cuochi.

Due gli eventi curati dalla Regione Campania:

• il convegno di apertura "La Dieta Mediterranea tra innovazione e tradizione. La paternità della Regione Campania sui primati produttivi" (domenica 19 novembre, ore 12.00, sala Mediterraneo);
  • l'incontro con la stampa "La Dieta Mediterranea, valore riconosciuto dall'Unesco come Patrimonio universale" (lunedì 20 novembre, ore 12.30, sala Mediterraneo), cui parteciperanno Franco Alfieri, capo della segreteria del Presidente della Regione Campania, Luca Braia, assessore alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata e Filippo Diasco, direttore generale DG Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania.

Sito web: www.gustusnapoli.com