La Campania al Vinitaly 2019: domani a Milano la presentazione

banner vinitaly 2019

Comunicato stampa

[Napoli 21.03.2019] È in programma domani 22 marzo, alle ore 13.00, a Milano, presso Spazio Campania (piazza Fontana , ex locali della Banca Nazionale dell’Agricoltura), la conferenza stampa di presentazione delle attività organizzate dalla Regione Campania in occasione della partecipazione a Vinitaly, in programma a Verona dal 7 al 10 aprile prossimi.

Alla conferenza stampa interverranno Franco Alfieri, consigliere del Presidente De Luca per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Caccia e Pesca, Tommaso De Simone, vicepresidente di Unioncamere Campania, Filippo Diasco, direttore generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania e Nicoletta Gargiulo, presidente della sezione Campania dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS).

Anche quest’anno la Regione Campania, in partnership con Unioncamere Campania, partecipa a Vinitaly - la più importante fiera italiana dedicata alla vitivinicoltura giunta alla 53esima edizione - con uno spazio espositivo di oltre 5.000 metri quadri, al padiglione B, che ospiterà oltre 200 aziende. L'obiettivo è quello di promuovere, in maniera unitaria ed organica, i vini del territorio regionale puntando sul rapporto sempre più stretto e proficuo tra eccellenze agricole e risorse territoriali.