Conferenza Agricola Regionale

incontro a santa lucia

L'evento si è svolto martedì 16 aprile 2019, dalle ore 10.00, a Napoli presso Palazzo Santa Lucia.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il consigliere per le politiche agricole, alimentari e forestali, caccia e pesca Franco Alfieri hanno illustrato le attività finora svolta dalla Conferenza Agricola Regionale (CAR).

In particolare, riflettori puntati sui contributi emersi dai cinque tavoli tematici - svoltisi ogni giovedì dal 28 febbraio al 28 marzo 2019 - che l’Assessorato all’Agricoltura ha dedicato alle tematiche considerate strategiche per il futuro dell’agricoltura e delle aree rurali della Campania: gestione dei rischi in agricoltura, sostenibilità ambientale e adattamento ai cambiamenti climatici, vivibilità delle aree rurali, competitività e sistema della conoscenza, dell’innovazione e dell’informazione nell’agroalimentare.

I tavoli hanno coinvolto oltre 200 rappresentanti degli attori del settore primario (associazioni di categoria, organizzazioni di produttori, ordini e collegi professionali; professori e ricercatori universitari e di altri enti di ricerca quali CREA, ISMEA, SVIMEZ, testimoni di buone prassi, etc.), dei diversi settori dell’Amministrazione regionale (dirigenti di altri assessorati e della Programmazione Unitaria, responsabili dei fondi strutturali FESR, FSE e FSC, etc.) e di enti pubblici e privati espressione di altri ambiti.

II lavoro finora svolto dalla CAR è contenuto nella pubblicazione

Ascolto del territorio e primi risultati dei tavoli tematici (pdf 4.0)

Vai alla news

Tutti i video