Conferenza Agricola Regionale

agroalimentare

Il tavolo si è svolto giovedì 21 marzo 2019, dalle ore 10.00, presso la sede della Regione Campania al Centro Direzionale di Napoli, isola A6 (sala piano terra).

Questo appuntamento rientra nel ciclo di cinque tavoli - svoltisi ogni giovedì dal 28 febbraio al 28 marzo 2019 - che l’Assessorato all’Agricoltura ha dedicato alle tematiche considerate strategiche per il futuro dell’agricoltura e delle aree rurali della Campania: gestione dei rischi in agricoltura, sostenibilità ambientale e adattamento ai cambiamenti climatici, vivibilità delle aree rurali, competitività e sistema della conoscenza, dell’innovazione e dell’informazione nell’agroalimentare.

Il tavolo ha visto la partecipazione e il coinvolgimento attivo non solo degli attori del settore primario (rappresentanti di associazioni di categoria, organizzazioni di produttori, ordini e collegi professionali; professori e ricercatori universitari e di altri enti di ricerca quali CREA, ISMEA, SVIMEZ, testimoni di buone prassi, etc.), ma anche dei diversi settori dell’Amministrazione regionale (dirigenti di altri assessorati e della Programmazione Unitaria, responsabili dei fondi strutturali FESR, FSE e FSC, etc.) e di operatori pubblici e privati provenienti da altri ambiti.

Obiettivo di questo tavolo è elaborare contributi utili alla definizione della futura strategia agricola regionale.

Le principali indicazione emerse dal tavolo sono illustrate in queste pagine:

Primi risultati del tavolo 4

(pagine tratte dalla pubblicazione Ascolto del territorio e primi risultati dei tavoli tematici (pdf 4.0) che illustra il lavoro finora svolto da tutti i tavoli).

Vai alla news

Tutti i video