Urban Nature - in collaborazione con il WWF

S. Maria Capua Vetere (CE) - 10 ottobre 2021, ore 10.00

cavallo haflinger

Quest’anno domenica 10 ottobre il Centro Regionale di Incremento Ippico di Santa Maria Capua Vetere ospiterà la Festa della Natura in Città del WWF. La quinta edizione di Urban Nature arriva alla vigilia di un momento importante a livello su scala globale, l’apertura della Conferenza delle Parti sulla Biodiversità (a Kunming in Cina), convocata per arrestare e invertire la curva della perdita di natura.

Nel corso delle iniziative previste da Urban Nature famiglie, bambini, giovani, studenti, appassionati di natura daranno vita ad azioni concrete per tutelare, valorizzare e incrementare la biodiversità urbana.

Gli attivisti del WWF, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “R.Uccella” di Santa Maria Capua Vetere con le loro famiglie, semplici cittadini  saranno guidati alla scoperta della biodiversità animale anche attraverso la presentazione delle razze equine e asinine presenti.

La giornata sarà dedicata ad attività di animazione ambientale, per lo sviluppo delle conoscenze naturalistiche e per la salvaguardia della natura urbana. Si potrà visitare il Museo delle antiche carrozze e assistere alle operazioni di mascalcia.

Appuntamento quindi il giorno 10 ottobre al Centro Regionale di Incremento Ippico di Santa Maria Capua Vetere, Via Caserta n. 45, alle ore 10.00.