Premio ExtraBio 2023

cerimonia di premiazione della XV edizione

banner extrabio

Si svolgerà martedì 6 giugno 2023 alle ore 10.00 presso la Camera di Commercio di Napoli, Corso Meridionale n. 58 - Sala Rocco, la premiazione della XV edizione di EXTRABIO, la selezione dei migliori oli biologici campani.

Il Premio punta a far emergere le aziende il cui prodotto si distingua per l’elevata qualità sensoriale contribuendo, in tal modo, a stimolare l’impegno al continuo miglioramento qualitativo dei prodotti e a migliorarne le capacità di penetrazione del mercato.

In un mercato sempre più internazionalizzato e competitivo dove i veri protagonisti sono i consumatori, ogni giorno più attenti, consapevoli ed informati, è di fondamentale importanza comunicare correttamente le caratteristiche dei prodotti di qualità.

Il Premio è riservato alle Aziende titolari di oli di extra vergine di oliva certificati come “biologici” ai sensi del regolamento (UE) 2018/848, ottenuti da olive prodotte nell’annata agraria corrente all’interno del territorio della Regione Campania.

Nell’ambito delle iniziative previste in occasione del Premio EXTRABIO la Federazione Regionale della Coldiretti Campania assegna, di concerto con i partner, il “Premio BIOLABEL”, XV edizione, alla migliore etichetta tra quelle presenti in catalogo.

olive

Programma della premiazione

scarica la locandina (pdf 123 Kb)