Fattorie aperte 2017 - XI edizione

banner fattorie aperte
sabato 6 maggio 2017

L'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania, nell'ambito del programma di Educazione Alimentare e di Orientamento dei Consumi, indice la XI Edizione di Fattorie Aperte, programmata per la giornata del 6 maggio 2017.

Nel corso della manifestazione, che gode del Patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, le 275 Fattorie Didattiche della Campania apriranno i propri cancelli per ospitare gratuitamente gruppi scolastici e consumatori, offrendo un variegato programma di attività, con laboratori, percorsi didattici e ludici.

Si tratta di un fondamentale momento di incontro tra cittadini e mondo rurale, per approfondire il legame tra agricoltura, ambiente e salute, per riscoprire l'importanza del settore agricolo e comprendere il ruolo dell'agricoltore quale custode dei saperi e dei sapori del nostro territorio.

Nel corso della kermesse si prevede una partecipazione di oltre 10.000 visitatori.

- albo delle Fattorie didattiche

Fattorie Aperte 2017

logo fattorie aperte 2017

Sabato 6 maggio 2017