IX Edizione Frutta dell'Autunno e XXVII Mostra Pomologica

Caserta - 10 ottobre 2014

"Frutta dell'Autunno" è un evento annuale organizzato dall'Unità di ricerca per la Frutticoltura di Caserta (C.R.A.-FRC). La manifestazione è sempre accompagnata da una Mostra Pomologica della frutta che matura dalla tarda estate all'inizio dell'autunno e rappresenta un importante momento di incontro su temi di attualità per il comparto.

Vista l'importanza e la ricchezza del germoplasma vegetale campano, la nona edizione è stata dedicata all'esposizione dei principali risultati ottenuti da due progetti dedicata alla biodiversità vegetale e finanziati dalla Regione Campania nell'ambito delle attività previste dal PSR 2007-2013, misura 214.

All'evento di quest'anno hanno partecipato le numerose istituzioni scientifiche operanti nella regione che hanno affrontato, nell'ambito dei progetti AGRIGENET e SALVE, i temi della salvaguardia, recupero e caratterizzazione del germoplasma frutticolo ed orticolo. In particolare funzionari ed esperti regionali hanno illustrato i principali contenuti della mis. 10.2 del PSR 2014-20 sulla biodiversità vegetale ed animale.

relazioni

acrobat Programma completo (pdf 822 Kb)

acrobat Caratterizzazione della biodiversità frutticola campana (Vittorio Colantuoni, Marisa Di Matteo, Amodio Fuggi, Milena Petriccione, Marco Scortichini ) - pdf 8.1 Mb

acrobat La biodiversità nella programmazione PSR 2014-2020 (Assunta Di Mauro) - pdf 846 Kb