Inventa il tuo spot - XI edizione

Concorso riservato alle scuole Primarie ed alle Secondarie di primo e secondo grado della Campania

banner inventa il tuo spot

Il termine per la presentazione dei lavori è stato prorogato al 30 aprile 2020

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, nell’ambito del Programma di Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi, indice la XI Edizione del Concorso regionale “Inventa il Tuo Spot …per una Corretta Alimentazione”, con assegnazione di premi.

La finalità del Concorso è quella di invitare ad una Corretta Alimentazione attraverso la riscoperta dell’agroalimentare della Campania e dei prodotti della pesca.

Il Concorso è volto a:

• Evidenziare l’importanza della Dieta Mediterranea
  • Scoprire il ruolo polivalente dell’Agricoltura
  • Approfondire le filiere agroalimentari e la tracciabilità dei prodotti
  • Conoscere i prodotti certificati della Campania: DOP, IGP, STG e Biologici
  • Evidenziare le proprietà nutrizionali del Pesce Azzurro.

Premi

Verranno assegnati n. 5 premi a carattere regionale, consistenti ciascuno in una visita guidata gratuita presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, con sede in Portici (NA), per un massimo di n. 50 partecipanti, fruibili nel corso dell’anno scolastico 2020-

2021, con approfondimenti su Agricoltura, Dieta Mediterranea, Sicurezza Alimentare.

Alla scolaresca che avrà realizzato lo spot più originale verrà consegnata una targa di merito quale Premio Speciale in memoria di Anna Di Gennaro, giunto alla XV edizione.

Scadenza e Modalità di partecipazione

Nell’ambito di ciascun Istituto scolastico possono partecipare al Concorso le singole classi. Ciascuna classe partecipante dovrà realizzare uno spot televisivo della durata massima di 45 secondi.

I Lavori dovranno pervenire alla Segreteria del Concorso entro il 30 aprile 2020.

Modalità di invio

- compilare il modulo di registrazione

- inviare il modulo compilato e lo spot realizzato all'indirizzo alimentazione@regione.campania.it

Documentazione