Inventa il tuo spot - XIII edizione - 2022

Concorso riservato alle scuole Primarie ed alle Secondarie di primo e secondo grado della Campania

banner inventa il tuo spot

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, nell’ambito del Programma di Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi, indice la XIII Edizione del Concorso regionale “Inventa il Tuo Spot…per una Corretta Alimentazione”, con assegnazione di premi.

La finalità del Concorso è quella di promuovere una Corretta Alimentazione, attraverso la riscoperta dell’agroalimentare della Campania e dei prodotti della pesca.

Il Concorso è volto a:

• Evidenziare i benefici della Dieta Mediterranea
  • Rimarcare l’importanza dell’Agricoltura sostenibile
  • Conoscere i prodotti certificati della Campania: DOP, IGP, STG, Biologici
  • Scoprire le qualità nutrizionali del Pesce Azzurro.

Premi

Verranno assegnati n. 5 premi a carattere regionale, consistenti nella consegna di un attestato di merito e di un prodotto agroalimentare simbolo della Dieta Mediterranea per tutti gli studenti appartenenti alle 5 classi vincitrici.

Alla classe che avrà realizzato lo spot più originale verrà consegnata anche una targa di merito quale Premio Speciale in memoria di Anna Di Gennaro, giunto alla XVII edizione.

Scadenza e Modalità di partecipazione

Nell’ambito di ciascun Istituto scolastico possono partecipare al Concorso le singole classi.

Ciascuna classe partecipante dovrà realizzare uno spot video della durata massima di 45 secondi, invitando ad una corretta alimentazione.

I Lavori dovranno pervenire alla Segreteria del Concorso entro il 31 marzo 2022.

Modalità di invio

- compilare il modulo di registrazione

- inviare il modulo compilato e lo spot realizzato all'indirizzo  alimentazione@regione.campania.it

alimentazione@regione.campania.it