Inventa il tuo spot - XIV edizione - 2023

Concorso riservato alle scuole Primarie ed alle Secondarie di primo e secondo grado della Campania

banner switch to healthy

L’Assessorato all’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca della Regione Campania, nell’ambito del progetto SwitchtoHealthy, indice la XIV Edizione del Concorso regionale “Inventa il Tuo Spot…per una Corretta Alimentazione”.

Il Concorso è riservato alle Scuole Primarie e alle Scuole Secondarie di I e II grado della Campania pubbliche, paritarie e legalmente riconosciute.

La finalità del Concorso è quella di promuovere una Corretta Alimentazione, attraverso la Dieta Mediterranea e la riscoperta dell’agroalimentare della Campania.

Il Concorso è volto a:

• Evidenziare i benefici della Dieta Mediterranea
  • Evidenziare le qualità nutrizionali dei prodotti di origine vegetale (frutta, verdura, legumi, cereali)
  • Rimarcare l’importanza dell’Agricoltura sostenibile
  • Conoscere i prodotti agroalimentari certificati della Campania (DOP, IGP, STG, Biologici).

Nell’ambito di ciascun Istituto scolastico possono partecipare al Concorso le singole classi. Ciascuna classe partecipante dovrà realizzare uno spot video della durata massima di 45 secondi.

I Lavori dovranno pervenire alla Segreteria del Concorso entro il 31 marzo 2023.

Modalità di invio

- compilare il modulo di registrazione disponibile dal I marzo 2023 su switchtohealthy.eu

alimentazione@regione.campania.it

info@switchtohealthy.eu