La Regione campania a Salone del gusto e Terra Madre

banner dell'evento

Torino 23-27 ottobre 2014

L'assessorato all'agricoltura della Regione Campania partecipa alla decima edizione del Salone del Gusto di Torino con l'obiettivo di promuovere le eccellenze agroalimentari del nostro territorio. La scelta di essere presenti al Salone del Gusto, infatti, nasce dalla consapevolezza di quanto sia fondamentale sostenere quegli imprenditori del mondo agricolo che hanno fatto del cibo sosteni bile e prodotto nel rispetto dell'ambiente la loro mission.

A questi coraggiosi imprenditori, infatti, spetta il compito dicile di tramandare i valori della cultura contadina e, al tempo stesso, di tutelare e salvaguardare i nostri territori rurali. Aree uniche al mondo in cui è possibile riscoprire sapori e tradizioni ormai dimenticati.

L'assessorato all'Agricoltura, presenza costante alla manifestazione di Torino, ha scelto ancora una volta di accompagnarli con tutti gli strumenti a nostra disposizione perché solo attraverso la promozione possiamo esportare queste eccellenze, prodotti frutto di lavorazioni antichissime, in Italia e nel mondo.

on. Daniela Nugnes Assessore all'Agricoltura della Regione Campania

explorer www.salonedelgusto.it

file pdf Brochure illustrativa (pdf 2.5 Mb)