Terra Madre Day

Comuni di Castel Campagnano, Formicola e Pietravairano (CE) - 10 dicembre 2010

banner terra madre day

icona di acrobat Scarica il programma dettagliato dell'evento (pdf 510 Kb)

Dallo scorso anno Slow Food celebra il 10 dicembre la giornata di Terra Madre in tutto il mondo per affermare il diritto a una alimentazione buona, pulita e giusta. In oltre 150 Paesi, dalle metropoli ai villaggi più sperduti dell’Africa, dell’Asia o dell’America Latina, uomini e donne resistono alle logiche di un mercato che umilia il valore del lavoro e della qualità del cibo. Essi si battono perché si torni a dare valore a ciò che si ha nel territorio per riscoprire le radici della cultura gastronomica locale. La Condotta Slow Food Volturno, le Istituzioni scolastiche, l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, l’Amministrazione provinciale di Caserta e i Comuni di Castel Campagnano, Formicola e Pietravairano, hanno voluto celebrare questo giorno importante con i cittadini di domani, ai quali è affidata la costruzione di un futuro migliore, rispettoso dell’ambiente e delle sue risorse.