La Campania a Terra Madre Salone del Gusto 2018

Torino 20-24 settembre 2018

banner salone del gusto

Oltre 100 tra piccole e medie imprese dell'agroalimentare di qualità, 33 presìdi Slow Food, più di 20 eventi ed uno spazio espositivo di circa 900 metri quadri. Sono questi i numeri che caratterizzano la partecipazione della Campania a “Terra Madre Salone del Gusto 2018”, in programma a Torino da giovedì 20 a lunedì 24 settembre.

La presenza della Campania alla biennale internazionale è frutto della sinergia della Regione con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, secondo una formula sperimentata con successo nell’edizione precedente, e della collaborazione con l’Associazione Città Slow e Slow Food Campania-Basilicata, che, proprio a Torino, presenterà nove nuovi Presidi la cui attivazione è stata resa possibile anche grazie al finanziamento della Regione.

La Campania e' presente a Torino con un’area espositiva complessiva di quasi 900 metri quadri, di cui 210 ospitano gli stand delle 23 aziende selezionate dalla Regione con manifestazione di interesse, circa 300 mq dedicati ai Presidi e ad altre 80 aziende, 40 mq per lo stand istituzionale mentre i restanti 300 mq ospitano lo stand in collaborazione con Città Slow.

Particolarmente nutrito il programma di laboratori e presentazioni curato dalla Regione Campania insieme a Slow Food Campania e che si svolgono nello stand istituzionale e nell’area eventi dello stand Città Slow, nel quale, anche grazie all’organizzazione di produttori ortofrutticoli Alma Seges, e' promossa la Dieta Mediterranea.

Giovedì 20 settembre, alle ore 11.00, la Regione Campania insieme ai partner presenta alla stampa e agli operatori il programma delle attività nel corso dell’evento “Una Campania biodiversa”.

Programma completo ed info

Scarica il programma (pdf 804 Kb)

Sito web ufficiale