Fiere e manifestazioni 2018

New York 30 giugno 2 luglio 2018

comunicato finale

fruit logistica 2018

La Regione Campania ha partecipato dal 30 giugno al 2 luglio 2018 a New York alla 64esima edizione del Summer Fancy Food Show 2018, manifestazione leader del settore delle specialità alimentari negli USA ed uno dei principali appuntamenti del Food a livello mondiale.

La manifestazione si è svolta nella grande e prestigiosa struttura del Jacob K. Javits Convention Center, dove, nell'ambito del programma dell'ICE "The Estraordinary Italian Taste", che ha riunito circa 300 espositori tra imprese, consorzi, associazioni di categoria e Camere di Commercio, con un allestimento di grande visibilità e impatto grafico, la collettiva di 16 aziende della Regione Campania ha presentato al mercato americano i suoi prodotti di eccellenza: mozzarella, vino, pomodori, pasta, caffè, conserve, riscuotendo il consueto notevole successo.

Grande, infatti, la soddisfazione delle aziende campane presenti (due delle quali hanno anche ricevuto la nomination all'evento degli Awards 2018), che hanno potuto operare in una realtà che ha confermato, anche nei primi mesi del 2018 secondo i dati diffusi dalla US Department of Commerce, la leadership e l'incremento dell'export italiano proprio nei prodotti più tradizionali della Campania.

Sito ufficiale: www.specialtyfood.com