Menu

Avviso agli Operatori della Filiera del Vino e dell'Olio: partecipazione alla manifestazione Leguminosa

banner leguminosa

7-8-9 marzo 2014 - Napoli - Galleria Umberto I

L'Assessorato all'Agricoltura partecipa alla manifestazione Leguminosa in programma dal 7 al 9 marzo 2014 presso la Galleria Umberto I di Napoli.
Leguminosa è un'iniziativa promossa da Slow Food Campania, strutturata come una mostra-mercato, a cui prenderanno parte circa 50 aziende provenienti da tutto il mondo. Nel corso della manifestazione, che occuperà l'intera area della centralissima Galleria Umberto I, avranno inoltre luogo seminari, convegni e laboratori. L'Assessorato all'Agricoltura partecipa all'innovativa rassegna sui legumi con il proprio patrocinio e con un contributo per l'organizzazione delle attività.

Inoltre, nell'ambito della rassegna, l'Assessorato all'Agricoltura coordinerà le seguenti iniziative promozionali, che avranno luogo nell'area centrale della galleria:

1) ENOTECA della REGIONE CAMPANIA: in uno spazio appositamente allestito saranno posti in esposizione i vini campani, che saranno offerti in degustazione al pubblico a cura dei sommelier dell'Ais Campania. (Ingresso con ticket);
2) OLEOTECA della REGIONE CAMPANIA: in uno spazio appositamente allestito saranno posti in esposizione gli oli extravergini di oliva campani, che saranno offerti in degustazione al pubblico da personale specializzato. (Ingresso con ticket).

Modalita' di partecipazione

Tutti i produttori di vino e olio campani che intendono partecipare alle iniziative sopra descritte dovranno inviare una campionatura della propria produzione in tempo utile, e comunque non oltre il giorno 5 marzo 2014 - con la dicitura ENOTECA REGIONALE per i campioni di vino e OLEOTECA REGIONALE per i campioni di olio -  presso la seguente struttura:

TENUTA MONTELAURA - Via Due Principati, 101, Località Pozzelle Celzi di Forino 83020 (Avellino); Telefono: 0825.762500 - 0825.762977 - Fax: 0825.762500 www.tenutamontelaura.it

La campionatura dei vini dovrà prevedere almeno n. 3 bottiglie per ogni tipologia e la campionatura degli olii dovrà prevedere almeno n.2 bottiglie per tipologia.

Ai campioni dovrà essere allegata una scheda di presentazione dell'azienda e dei prodotti proposti, unitamente a depliants pubblicitari.
Al fine di programmare ed organizzare al meglio le iniziative descritte, è necessario che le aziende interessate a partecipare facciano pervenire la Manifestazione d'interesse, allegata al presente avviso, opportunamente compilata entro e non oltre mercoledì 26 febbraio 2014 a mezzo fax al numero 081 7967330 oppure all'indirizzo email portale.agroalimenta@regione.campania.it

Modulistica

acrobat Manifestazione di interesse (pdf 34 Kb)

Info e programma

Luciano D'Aponte 081/7967367 – Antonio Capuano 081/7967350 – Vivien Buonocore 081/7967353

explorer www.leguminosa.it