Fiere e manifestazioni 2019

Partecipazione alla manifestazione Slow Fish 2019
Genova 9-12 maggio 2019

Avviso agli Operatori del settore ittico


banner slowfish

Programma regionale di promozione e comunicazione della pesca e dell’acquacoltura” di cui alla DGR n. 546 del 4 settembre 2018. Avviso di Manifestazione di interesse alla partecipazione di imprese campane (Micro e PMI) del settore Pesca e Acquacoltura per la   IX edizione di “Slow Fish”

La nona edizione di Slow Fish si svolge a Genova, dal 9 al 12 maggio.

Organizzata Slow Food e Regione Liguria, vuole focalizzarsi sui messaggi positivi, sulle buone pratiche che possiamo mettere in atto per garantirci un futuro migliore, mostrando come consumatori, pescatori, cuochi e scienziati, possano offrire ognuno il proprio contributo per salvaguardare il mare, un bene complesso e delicato, la cui salute dipende dalla cura comune. L’evento si svolge nel bellissimo scenario del Porto Antico, a pochi passi dal centro storico e immerso nell’anima marinara della città. Una città e un territorio che oggi più che mai, vista la delicata fase che stanno attraversando, Slow Fish si pone l’obiettivo di promuovere e rendere protagonisti.

Non muta la missione dell’evento, che affianca la sua anima più gastronomica – che permette ai visitatori di conoscere i prodotti e le ricette del mare di tutto il mondo grazie alla partecipazione di molti protagonisti internazionali –, all’educazione dei cittadini di tutte le età, specie delle giovani generazioni, e alla creazione di alleanze tra vari attori della filiera – dai pescatori ai cuochi, dai ricercatori ai rappresentanti delle istituzioni, dai comunicatori ai commercianti.

La Direzione generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania, partecipa all’evento in collaborazione con Slow Food Campania.

La partecipazione all'evento è riservata agli operatori del settore ittico, con sede legale e operativa in Campania, regolarmente iscritti alla CCIAA di competenza, che non si trovino in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e non abbiano in corso alcuna procedura fallimentare.

Sono a carico delle imprese partecipanti tutti i costi derivanti dalla partecipazione alla fiera quali spese di viaggio e soggiorno, trasporto del proprio materiale promozionale e/o dell’eventuale campionario e quant’altro non espressamente fornito dalla Regione Campania.

La Regione Campania declina ogni responsabilità connessa direttamente o indirettamente alla partecipazione alla manifestazione fieristica e per danni a terzi e/o agli oggetti eventualmente esposti, per furti e per qualsiasi ulteriore accadimento.

Gli operatori interessati dovranno far pervenire alla UOD 50 07 05 - Ufficio Centrale Pesca e Acquacoltura della Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Giunta regionale della Campania, entro le ore 12.00 del giorno 25 marzo 2019, la propria manifestazione di interesse, compilata e secondo le modalità del presente Avviso ed inviata a mezzo PEC all’indirizzo uod.500705@pec.regione.campania.it, inserendo quale oggetto della pec: “Domanda di partecipazione alla manifestazione fieristica “.

La mancata compilazione di una o più sezioni della domanda di partecipazione costituirà motivo di eventuale esclusione dall’iniziativa.

Sarà data priorità alle aziende in possesso dei seguenti requisiti:

  • dimensioni maggiori in termini di quantità di prodotto commercializzato;
  • partecipazione a pregresse fiere analoghe in collaborazione con la Regione Campania.

Info

  • Telefono: 081 7967367 - 081 7967353 - 081 7967350
  • email: portale.agroalimenta@regione.campania.it

Istanza di partecipazione (pdf 82 Kb)

Nuovo termine: ore 12.00 del 25 marzo 2019

Sito ufficiale: slowfish.slowfood.it