psr logo

Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

F.A.Q. Tipologia di intervento 16.1.1
Azione 2: sostegno ai Progetti Operativi di Innovazione (POI)


(aggiornamento 18.04.2018)

In merito al quesito posto si precisa che, a prescindere dal ruolo ricoperto dall' ENTE/UNIV nel partenariato (Capofila / partner) l'Accordo di cooperazione, inclusivo del Regolamento interno di funzionamento del GO, può essere sottoscritto dal Direttore del Dipartimento/Centro in forza della procura/delega; mentre le dichiarazioni 2 e 3 devono essere sottoscritte dal Rettore. Questi in caso di ENTE/UNIV Capofila "di fatto" firmerà anche la domanda di sostegno con procedura OTP.

I GAL non possono essere beneficiari della sottomisura 16.1.

Tale dichiarazione deve essere resa da ciascun partner ai sensi della normativa vigente, per i soggetti di cui all'art. 85 del D.Lgs. 159/2011.

Nella fase di presentazione della domanda di sostegno non occorre effettuare la procedura di richiesta ed acquisizione dei preventivi mediante posta elettronica certificata.

Il monte ore al quale si fa riferimento è pari a 1.720 ore quindi a quanto stabilito dall'art. 68 comma 2 del Regolamento (UE) n. 1303/2013.

Sì, è possibile intervenire sul numero di righe per voce di spesa dell'Allegato B inserendo la pw di rimozione della protezione che è:
innovazione2 (tutto minuscolo)