psr logoProgramma di Sviluppo Rurale 2014-2020

19.1.1 - Sostegno preparatorio


campi

Obiettivo

La tipologia d’intervento 19.1.1 “Sostegno preparatorio” è funzionale a migliorare la qualità di costituzione del partenariato e di progettazione della strategia di sviluppo locale, limitato temporalmente alla fase precedente alla selezione delle strategie di sviluppo locale e dei GAL.

Ambito territoriale

Il presente bando trova attuazione nelle Macroaree C “Aree rurali intermedie” e D “Aree rurali con problemi di sviluppo” del territorio regionale. I comuni appartenenti alle Macroaree A e B non possono essere interessati alla strategia Leader. L’elenco completo dei Comuni rientranti nelle suddette Macroaree è riportato all’interno dell’allegato “3” delle Disposizioni per l’attuazione della Misura 19 di cui al DRD n.19/2016 così come modificato con DRD n.28/2016.

Beneficiari

I soggetti richiedenti possono essere partenariati pubblico/privato di nuova costituzione o già costituiti ai sensi del paragrafo 2, lett. b, art. 32 del Reg. (UE) 1303/2013 (struttura giuridica legalmente riconosciuta di natura societaria tra quelle previste dal codice civile composta da rappresentanti degli interessi socioeconomici locali sia pubblici che privati, nei quali, a livello decisionale, né le autorità pubbliche, quali definite conformemente alle norme nazionali, né alcun singolo gruppo di interesse rappresentano più del 49 % degli aventi diritto al voto).

Dotazione finanziaria

La dotazione del presente bando è fissata in Euro 1.800.000,00.

Responsabile della Tipologia

Giuseppe Falco - giuseppe.falco1@regione.campania.it

Bando settembre 2022

FAQ

ultimo aggiornamento 18.05.2023

scarica le faq

Bandi precedenti 19.1.1

Vai alla Pagina