I concorso dei formaggi a latte crudo e del fieno della Regione Campania: domenica 8 giugno la premiazione a Castel dell'Ovo

logo del concorso

[05.06.2013] - comunicato

Domenica 8 giugno 2014, alle ore 19.00,presso Castel dell'Ovo a Napoli, nella "Sala Degustazione", si svolgerà la premiazione delle aziende vincitrici del "1° concorso dei formaggi a latte crudo e del fieno della Regione Campania", organizzato dalla Giunta Regionale della Campania, Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali, Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Servizio Territoriale Provinciale di Napoli.

Al Concorso hanno partecipato 80 aziende zootecniche localizzate in tutta la Regione Campania,  con più di 150 formaggi e fieni di tipologie diverse.
Una giuria qualificata ha individuato i vincitori delle varie categorie, che verranno premiati nell'ambito della Manifestazione "Vitigno Italia 2014".

Lunedì 8 e martedì 9 giugno, sempre presso Castel dell'Ovo, Sala D, livello superiore, i formaggi partecipanti al concorso potranno essere degustati dai visitatori con la guida di maestri assaggiatori.

Elenco dei vincitori

Categoria: FIORDILATTE

1°class: Milo Raffaele,Agerola (NA)-punti 90
2°class: De Gregorio Benedetto,Massa Lubrense (NA)-punti 72