News 2022

CNPA: a Napoli il 20 giugno plenaria su innovazione e rischio

avviso

banner del convegno

“Innovazione e rischio nel PSR 2023-2027”: è questo il tema della riunione plenaria del Comitato per la nuova programmazione agricola (CNPA) della Regione Campania, in programma lunedì 20 giugno, alle ore 10.30, presso il Centro Direzionale di Napoli isola A6 (sala piano zero).

Il dibattito tra Regioni e Ministero delle Politiche agricole sul PSR 23-27 è entrato nel vivo, con diversi fronti – criteri di riparto, allocazione delle risorse per AKIS (acronimo di Agricultural Knowledge and Innovation Systems) e innovazione, proposta di regionalizzazione della gestione del rischio – che richiedono la condivisione di informazioni per gestire con consapevolezza i passaggi decisionali chiave della nuova programmazione.

La plenaria del CNPA è l’occasione per dialogare all’interno dell’ecosistema degli attori chiave della Regione Campania sullo scenario generale, ma anche su due temi strategici: AKIS (in italiano SCIA, vale a dire "Sistema della conoscenza e dell’innovazione in agricoltura") e gestione del rischio.

Interviene l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo.

I lavori possono essere seguiti in presenza oppure in streaming sul portale psrcampaniacomunica

.

programma dell'incontro (pdf 480 Kb)