Eventi

Primavera al Museo verde - l’Assessore Nicola Caputo alla Reggia di Caserta per la presentazione dell’accordo per la tutela e valorizzazione del Parco reale

Real Parco della Reggia di Caserta 21 Marzo 2023

banner evento

Reggia di Caserta e Regione Campania insieme per la tutela e valorizzazione del Parco Reale.

Il 21 marzo alle 11:00 presso il Real Parco della Reggia, Nicola Caputo Assessore all’Agricoltura della Regione Campania e Tiziana Maffei Direttore della Reggia di Caserta, presenteranno l’accordo di collaborazione sulla “Salvaguardia degli alberi monumentali, delle essenze vegetali di pregio e del relativo patrimonio genetico, nonché’ della salute delle piante presenti nei giardini della Reggia di Caserta”.

L’accordo, sottoscritto tra la Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania e la Reggia di Caserta, intende tutelare gli alberi già iscritti nell’Elenco Nazionale degli Alberi Monumentali d’Italia le essenze vegetali di pregio ed il loro patrimonio genetico, nonché la salute delle piante del prestigioso Parco Reale Vanvitelliano voluto da Carlo III di Borbone. Il sito riceverà un importante e qualificato supporto tecnico nella delicata gestione dell’immenso ed insostituibile “Patrimonio verde” presente nel prestigioso Real Bosco.

Alla presentazione parteciperanno anche: il Dirigente della UOD Servizio fitosanitario regionale, dr.ssa Daniela Carella; il funzionario regionale dell'U.O.D "Ambiente Foreste e Clima" dr Salvatore Apuzzo; il funzionario regionale dell'U.O.D " Zootecnia e Benessere Animale” dr.ssa Agnese Rinaldi.

Info e programma

Programma dell'evento (pdf 605 Kb)

Foreste