Inventa il tuo spot - XIV edizione - 2023

Concorso riservato alle scuole Primarie ed alle Secondarie di primo e secondo grado della Campania

Si è conclusa la XIV Edizione del Concorso Inventa il Tuo Spot – Per una Corretta Alimentazione, indetta nell'ambito del Progetto SwitchtoHealthy.

Il Concorso ha inteso promuovere una Corretta Alimentazione, attraverso la Dieta Mediterranea e la riscoperta delle eccellenze dell’agroalimentare della Campania.

Straordinari i risultati raggiunti… le Scuole della Campania hanno partecipato con entusiasmo e con un alto numero di spot, al di là di ogni aspettativa, facendo registrate un incremento di adesioni pari al 20% rispetto alle precedenti edizioni.

I numeri

211 spot realizzati con il coinvolgimento di 3.627 studenti e 494 docenti.

I Vincitori dell’Edizione 2023

Istituto

Località

Classe

I.C. 3 Rodari-Annecchino

Plesso Annecchino

Pozzuoli (NA)

II A

I.C. Antonio De Curtis - Plesso Vico

Palma Campania (NA)

I A

I.C. Aldo Moro Maddaloni

Plesso Sandro Pertini

Maddaloni (CE)

I A, IB, I C

Scuola Secondaria di Primo Grado

Carlo Gallozzi

Santa Maria Capua Vetere (CE)

II G

Scuola Secondaria di Primo Grado

Andrea Belvedere

Napoli  IIB

XVIII Edizione Premio Speciale Anna Di Gennaro

Istituto Località Classe
I.C. Luigi Perna - Dante Alighieri Plesso Scuola Secondaria di Primo Grado Avellino I A
I.C. Luigi Perna - Dante Alighieri Plesso Scuola Secondaria di Primo Grado Avellino II A

Tali lusinghieri risultati in termini di adesione ed impegno da parte degli istituti scolastici partecipanti, inducono l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania a ritenere che tale iniziativa, ormai giunta alla sua XIV edizione, sia assolutamente strategica e che vada senz’altro riproposta anche nel prossimo anno.

alimentazione@regione.campania.it

I video vincitori

I.C. 3 Rodari-Annecchino Plesso Annecchino - Pozzuoli (NA) - IIA

I.C. Antonio De Curtis - Plesso Vico - Palma Campania (NA) - IA