Fiere e manifestazioni 2022

Partecipazione al Concours Mondial de Bruxelles

Avviso agli Operatori del settore vitivinicolo


banner CMB

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, segnala la manifestazione Concours Mondial de Bruxelles.

Forte dei suoi 25 anni di esperienza, il Concours Mondial de Bruxelles offre una vera e propria visibilità internazionale ai vini premiati grazie al carattere itinerante della competizione e alla composizione della giuria.

La globalizzazione del mercato enologico offre grandi opportunità, ma solleva anche importanti problemi per i consumatori, i produttori e i distributori. In questo contesto, il concorso, organizzato su grande scala e con professionalità, può essere un valido supporto per:

  • I PRODUTTORI, per i quali il concorso è una preziosa occasione per confrontarsi con la produzione concorrente, per posizionare i propri vini e individuare nuove opportunità;
  • I DISTRIBUTORI, a cui il concorso fornisce risultati rivelatori delle tendenze del mercato internazionale, grazie ai quali potranno elaborare un’offerta adeguata;
  • I CONSUMATORI, il concorso individua per loro quei vini che possono offrire il massimo della soddisfazione, garantendo un miglior rapporto qualità/prezzo nell’ambito di un mercato globale.

l Concours Mondial de Bruxelles si svolge, ormai, in 4 sessioni distinte per esaminare in maniera ancor più professionale ogni tipologia di vino. Le valutazioni sono affidate ad esperti specializzati, selezionati per le loro elevate competenze e per la capacità di degustare qualsiasi tipo di vino, apprezzando le specificità di ognuno di essi.

Le aziende campane interessate possono partecipare alla prossima sessione dedicata ai vini bianchi e rossi.

La scadenza è stata spostata al 1° aprile con una consegna dei vini a Roma presso la piattaforma di raccolta entro il 9 aprile 2022:

Concours Mondial de Bruxelles

UBS – ENOSIS / CMB

Via Pontina, 722

00128 ROMA

Consegna dal lunedì al venerdì 10h-13h e 14h-17h30

Le imprese enologiche regionali interessate inoltre avranno una tariffa agevolata di €148,00 a campionatura al posto di €160,00 per tutte le sessioni, grazie alla collaborazione attivata dagli organizzatori con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania.

Il Codice sconto da inserire alla fine della procedura di iscrizione e cioè al momento del pagamento è: REGCAMP22

La registrazione può essere effettuata a questo link:

Concours Mondial de Bruxelles • Registrazione Vini Rossi e Bianchi

Per ulteriori info o chiarimenti contattare:

Telefono: 081 79673/51/53/67     e-mail: portale.agroalimenta@regione.campania.it

Documentazione