Fiere e manifestazioni 2024

Partecipazione alla manifestazione Cibus 2024
Parma 7-10 maggio 2024

Avviso agli Operatori del settore ittico


banner cibus

La Regione Campania, e precisamente la Direzione Generale delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, UOD Caccia, Pesca e Acquacoltura, nell’ambito del PO FEAMPA 2021-2027, intende partecipare alla manifestazione fieristica CIBUS 22° - SALONE INTERNAZIONALE DELL’ALIMENTAZIONE, in programma dal 7 al 10 maggio 2024 presso il Quartiere Fieristico di Parma.

Cibus è riconosciuto come l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano nel mondo, una grande vetrina internazionale, dedicato ai principali operatori e professionisti del settore con circa 3.000 espositori, 70.000 visitatori professionali attesi, la maggior parte del settore Horeca e GDO, seguiti da importatori, grossisti, e grande pubblico in generale. A Cibus, inoltre, si confrontano Istituzioni, Associazioni di categoria, aziende e professionisti dell’agroalimentare Made in Italy per delineare insieme le future strategie del settore food. Il Salone rappresenta, quindi, una grande opportunità per la commercializzazione, la promozione e la valorizzazione dei prodotti ittici, ma anche l’occasione per confrontarsi sulle innovazioni nel comparto pesca e acquacoltura. Numerosi saranno, infatti, i seminari e i convegni organizzati nel corso della manifestazione sul tema e, con uno spazio interamente dedicato alle produzioni ittiche, alla pesca sostenibile e alla valorizzazione dei prodotti, la Regione Campania, attraverso la partecipazione delle aziende della filiera ittica, intende divulgare informazioni sulla qualità dei prodotti, sulle loro proprietà nutrizionali e sui benefici per la salute derivanti dal consumo di pesce.

Lo spazio istituzionale della Regione Campania sarà riproduttivo della visual identity e dell’immagine del “PO FEAMPA Campania 2021-2027”, con la finalità di promuovere e valorizzare l’intera filiera ittica, dando visibilità alle produzioni e offrendo al visitatore, attraverso la concentrazione delle aziende campane in un’area focalizzata, un’immagine più forte del “sistema Campania”, che consente una più agevole identificazione dei prodotti ittici in esposizione.

Tra le attività previste: show cooking, convegni, seminari, incontri con la stampa, degustazioni e occasioni di scambio, in termini di arricchimento e innovazione.

La partecipazione all'evento è riservata alle aziende operanti nel settore ittico, con sede legale e operativa in Campania, regolarmente iscritti alla CCIAA di competenza, che non si trovino in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e non abbiano in corso alcuna procedura fallimentare.

Sono a carico delle aziende partecipanti tutti i costi di trasporto del prodotto, nonché tutte le spese di viaggio e soggiorno e quant’altro non espressamente fornito dalla Regione Campania.

La Regione Campania declina ogni responsabilità connessa direttamente o indirettamente alla partecipazione alla manifestazione fieristica e per danni a terzi e/o agli oggetti eventualmente esposti, per furti e per qualsiasi ulteriore accadimento.

Le aziende interessate dovranno compilare il Modulo di Adesione di seguito scaricabile, timbrato e firmato, unitamente a copia del documento di riconoscimento del dichiarante - inserendo quale oggetto Domanda di partecipazione all’evento CIBUS 2024” ai seguenti recapiti:

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 21 marzo 2024.

Il presente Avviso non obbliga giuridicamente la Regione Campania a partecipare all’evento ed esclude ogni responsabilità della stessa nei confronti di candidati che dovessero ritenersi danneggiati in caso di rinuncia alla partecipazione alla manifestazione.

Non è ammessa la partecipazione di aziende che saranno presenti in altri spazi espositivi della manifestazione.

Le aziende ammesse saranno pubblicate su questo sito.

Documentazione

Istanza di partecipazione (pdf 76 Kb)

chiuso 21 marzo 2024 - ore 18.00

www.cibus.it