La regione Campania al Salone del Gusto

Torino - Lingotto fiere dal 23 al 27 ottobre 2008

logo salone del gusto

icona file immagineGalleria fotografica

Grande successo della Campania al Salone del Gusto svoltosi a Torino dal 23 al 27 ottobre 2008 dove l’Assessorato all’Agricoltura ed alle Attività Produttive, l’Assessorato al Turismo della Regione Campania ed AGRIPROMOS, su un’area di  circa 400 mq, distinta in  Isola dei Territori e l’Isola del Gusto, hanno ospitato 42 aziende agroalimentari e 9 aziende ed Enti operanti nel campo del turismo, e hanno organizzato degustazioni di prodotti tipici e piatti elaborati della cucina tradizionale regionale.

Lo stand Campania è stato allestito, in un connubio indissolubile tra prodotti e  zone di produzione, con l’intento di promuovere e valorizzare  i territori che maggiormente identificano la nostra regione: Irpinia, Sannio, Alto Casertano, Colline Flegree, Monti Lattari, Penisola Amalfitana, Monti Picentini e Cilento.
Quest’anno la manifestazione, nonostante la crisi economica, ha fatto registrare un incremento delle presenza – circa 180.000 visitatori,  in particolare è aumentato il pubblico dei giovani sempre più sensibili ai problemi dell’ambiente e sempre più protesi verso la cultura del buon vivere che passa anche attraverso una sana alimentazione legata ai  prodotti di qualità.

La presenza di pubblico al nostro stand è stata numerosissima ed i visitatori hanno potuto apprezzare la nostra cucina presso l’Isola del Gusto dove, a cura di AGRIPROMOS, sono stati preparati menu dedicati alle 5 province e degustati, sotto la guida di esperti sommelier dell’AIS Campania, i migliori vini prodotti nella nostra regione. Nel corso dei 5 giorni del Salone sono stati distribuiti oltre 3000 vassoi.
Una curiosità: i visitatori hanno approfittato  delle immagini suggestive del nostro stand per farsi fotografare in uno scenario da sogno.

icona di explorer Sito ufficiale della manifestazione: www.salonedelgusto.it