La Campania al SIAL 2008

PARIGI 19-23 ottobre 2008

logo SIAL

icona file immagineGalleria fotografica

Il SIAL di Parigi appena conclusosi, con oltre 140.000 visitatori provenienti da 191 paesi, si è confermato evento di estremo interesse sia per l’affluenza sia per la qualità di contatti che si sono realizzati.

La Campania, presente al SIAL su un’area di oltre 300 mq, al Padiglione 1 – “ Nazioni e Regioni del Mondo”-, destinato alle collettive dei vari paesi, ha ospitato ben 34 aziende; per ogni azienda è stato allestito uno spazio espositivo con doppia apertura su due corridoi, che ha dato maggiore visibilità alle nostre imprese. Lo stand Campania è stato animato da degustazioni mirate dei vini regionali condotte con estrema professionalità dell’AIS Campania e degustazioni di prodotti tipici gestite abilmente da AGRIPROMOS, nell’area istituzionale, particolarmente apprezzata dai visitatori, la presenza del Caffè.

Il 19 ottobre i prodotti agroalimentari presenti a Parigi sono stati i PROTAGONISTI nel corso di una serata, organizzata da AGRIPROMOS in collabborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Napoli al Musée de la Chasse et de la Nature, alla quale sono intervenuti Buyers, Camera di Commercio Italiana a Parigi e tutti gli operatori presenti nella collettiva della Regione Campania.

Il 21 ottobre lo stand Campania al SIAL di Parigi è stato meta del Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia che si è intrattenuto a lungo con i produttori presenti. Piena soddisfazione è stata espressa dalle aziende, la maggior parte delle quali ha ritenuto necessario riconfermare la presenza nella collettiva istituzionale della Regione Campania anche per le prossime fiere consolidate, richiedendo di valutare la opportunità di presentarsi, come Collettiva Campana, sui mercati emergenti dell’Europa dell’EST, dell’Asia e dell’Estremo Oriente.

icona di explorer Sito ufficiale della manifestazione: www.sial.fr